Il business dei filati. Nel cuore della moda made in Italy

True
Il business dei filati. Nel cuore della moda made in Italy
iStock
  • Roberta Targa: «Molte aziende hanno superato il momento più difficile e stanno ripartendo. Quello che voglio dire è che possiamo vincere. Con tenacia, passione e umiltà».
  • Spazio alle apache, il pelo di cammello e le angore lavorate. Ma non manca anche l'attenzione alla tecnologia, dove la lana cardata incontra il poliestere elasticizzato e il mohair si mescola con il nylon.
  • Il cashmere, filato di lusso per antonomasia, con Falconeri diventa accessibile grazie a una politica di prezzo democratica . Senza sacrificare la qualità di materie prime e lavorazione made in Italy.
  • Un paio di calzini fatti con filo di carta. Il calzificio DèPio risponde così alla provocazione: «È possibile essere alla moda e in armonia con la natura?»

Lo speciale contiene tre articoli e gallery fotografiche.

Mercedes sfida la Ferrari con un bambino
Andrea Antonelli (Getty Images)
Il Cavallino per rilanciarsi ha ingaggiato Hamilton, pluricampione iridato ormai quarantenne, dalla casa tedesca. La quale affiderà la sua F1 ad Andrea «Kimi» Antonelli, prodigio bolognese di soli 18 anni che gli esperti bollano come «predestinato».
Il divo trans casca sull’islamofobia
Karla Sofía Gascón, protagonista del musical «Emilia Pérez» (Getty Images)
Netflix esclude Gascón dalla promozione di «Emilia Pérez». Galeotti alcuni tweet tacciati di razzismo che affossano il candidato all’Oscar in chiave anti Trump.
La «guerra» di Saied ai Fratelli Musulmani
Il presidente tunisino, Kais Saied (Ansa)

Nel Paese nordafricano esiste un partito, Ennahda, diretta espressione dell'organizzazione terroristica e protagonista della vita politica tunisina degli ultimi anni. Il presidente Kais Saied, dal 25 luglio 2021, ha dichiarato guerra alla Fratellanza Musulmana promettendo di sradicare la corruzione che il gruppo islamista ha portato all’interno del governo.

Dimmi La Verità | ospite il nostro esperto di politica Usa, Stefano Graziosi

Ecco #DimmiLaVerità del 5 febbraio 2025. Ospite il nostro esperto di politica Usa Stefano Graziosi. L'argomento del giorno è: "Le dichiarazioni choc di Trump su Gaza e il piano del tycoon per il Medio Oriente".

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy