Sono saliti a 150 gli intellò anti Boeri

Sono saliti a 150 gli intellò anti Boeri
Attilio Fontana e Stefano Boeri (Ansa)
Pure Tomaso Montanari s’accoda a quanti chiedono le sue dimissioni dalla Triennale. Il cda rinnova la fiducia all’archistar ma Stefano Zecchi, nominato dal Pirellone, si sfila.
Romania, il caso Georgescu infiamma il dibattito. Democrazia in bilico?
Călin Georgescu (Getty)

Dopo l’arresto del candidato ultranazionalista, Matteo Salvini denuncia un attacco alla libertà. L’opposizione lo accusa di solidarizzare con i filorussi. Intanto, la magistratura impone il controllo giudiziario per 60 giorni.

Continua a leggereRiduci
Franco Zanellato: «Le mie borse raccontano la storia d’Italia»
Franco Zanellato
Il fondatore dell’omonimo marchio, esploso grazie alla Postina: «Ho dovuto creare un team legale per lottare contro le imitazioni. Dobbiamo svegliarci e renderci conto della forza che ha questo Paese. Adesso punto all’internazionalizzazione».
I papà del woke: rivoluzione francese e ’68
Istock
Un saggio appena pubblicato qualifica giustamente la nuova censura come totalitaria, ma non va fino in fondo sulle origini. Fu il maggio francese a proclamare che «il personale è politico». E le feroci utopie dei giacobini erano già tutte intolleranti.
De Bortoli trasmette il contrordine. «Su woke e green si è esagerato»
Ferruccio de Bortoli (Ansa)
Dopo aver sposato ogni follia ideologica progressista e aver diffamato chi sollevava dubbi, i commentatori dei grandi media iniziano a riposizionarsi. L’ex direttore del «Corriere»: «Ci sono stati eccessi e ipocrisie».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy