Sinistra recidiva: fugge sull’Aventino e lascia fare ai pm

Sinistra recidiva: fugge sull’Aventino e lascia fare ai pm
Matteo Renzi con Elly Schlein dopo una partita. Sullo sfondo Francesco Boccia (Ansa)
Bloccando le Camere, l’opposizione certifica la sua impotenza. Ormai parla solo di Duce e Tony Effe, aspettando i rinforzi.
La santa ostinazione di chi insegue l’amore divino attraverso i tormenti
Lucetta Scaraffia (Getty Images)
Nel suo libro Lucetta Scaraffia presenta otto mistiche laiche ben lontane dal femminismo che va di moda oggi. Il prototipo è Simone Weil, che ha vissuto in cerca della fede. Non l’ha trovata, ma non ha smesso di provarci.
Giacobino sabaudo. Professione: successore
Ezio Mauro (Ansa)
Ezio Mauro, prima alla «Stampa» sostituendo Paolo Mieli, poi a «Repubblica» subentrando a Eugenio Scalfari, da cronista parlamentare ha scalato i gradini del potere inventandosi, con De Benedetti, il giornale-armato contro Berlusconi. Un’ossessione che finì per stufare persino Cdb.
Assist del governo ai ricorsi dei cittadini sugli affitti brevi
Beppe Sala (Ansa)
L’esecutivo impugna la legge toscana, tocca agli utenti far causa ai Comuni. A cominciare da Milano travolta dal Sala-gate.
La Cassazione riconosce l'efficacia probatoria di Whatsapp anche per le indagini fiscali
iStock

Con l'ordinanza n.1254 del 18 gennaio di quest'anno e richiamando la sentenza n.11197 pubblicata il 27 aprile del 2023, la Corte di Cassazione ha stabilito che le conversazioni su Whatsapp possono essere utilizzate come prova nei procedimenti civili, compresi quelli tributari, purché siano comprovabili la provenienza e l'autenticità.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy