La sinistra insiste: firme pure per lo ius soli

La sinistra insiste: firme pure per lo ius soli
Riccardo Magi (Ansa)
Dopo i referendum contro l’autonomia e il Jobs act, i partiti di opposizione si accodano a Riccardo Magi di +Europa che propone un nuovo quesito per abolire la legge che regola il diritto alla cittadinanza. Ma i costituzionalisti frenano: «Non si deve forzare».
  • Ursula Von der Leyen vuol approvare entro dicembre il trattato di libero scambio col Sudamerica, che ci invaderà di cibi con basso standard di sicurezza e aumenterà la deforestazione dell’Amazzonia. Alla faccia del green...
  • Lula ne approfitta per rifilarci carne sintetica. La multinazionale Jbs investe in Spagna, scommettendo sulle politiche di Bruxelles contro le stalle.

Lo speciale comprende due articoli.

«Ecco come Musk può aiutare l’Italia»
(Youtube)
Andrea Stroppa, l'uomo di Elon Musk a Roma: «Con la tecnologia si velocizzano gli esami e si riducono le liste d’attesa nella sanità. I satelliti di Starlink migliorano la vita dei cittadini. Ho votato centrosinistra: che delusione, snobba gli ultimi».
UniCredit, operazione da 10 miliardi per prendere Banco BPM
Andrea Orcel (Imagoeconomica)

UniCredit lancia un'offerta pubblica di scambio volontaria su tutte le azioni ordinarie di Banco BPM per 10,1 miliardi di euro, interamente in azioni. Con questa operazione il gruppo guidato da Andrea Orcel irrobustisce la sua rete di sportelli e soprattutto torna in possesso delle fabbriche per il risparmio gestito considerato che l’istituto guidato da Giuseppe Castagna ha appena lanciato l’Opa su Anima.

Continua a leggereRiduci
Conte cancella Grillo e stravolge il M5s
Giuseppe Conte (Ansa)
Giuseppi vince la prova di forza: aboliti garante e limite dei due mandati, sì alle alleanze con i dem. Via libera anche alla possibilità di modificare il simbolo. L’ira del fondatore: «Da francescani a gesuiti».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy