Il nuovo libro di Danilo Quinto, «La porta stretta», fornisce dati agghiaccianti sull’aumento delle angherie contro i fedeli di Gesù. Oggi sono oltre 365 milioni in tutto il mondo. Ma il volume porta anche un messaggio di speranza in un’epoca sempre più indifferente.
Il primo ministro belga Bart De Wever (Ansa)
Il leader conservatore giura come premier. Giorgia Meloni si congratula: «Valori comuni».
Una sala della mostra torinese con opere di Pino Pascali
Da Pino Pascali a Mimmo Rotella, passando per Alberto Burri e Lucio Fontana, nelle Sale Chiablese dei Musei RealidiTorino in mostra (sino al 2 marzo 2025) ben 79 opere dei più importanti artisti italiani del secondo dopoguerra. Un‘esposizione di grande valore artistico e culturale, risultato delle sinergie tra due prestigiose istituzioni museali di rilievo nazionale: la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma e i Musei Reali di Torino .
iStock
Pianta fitoterapica per eccellenza, da essa si ottengono unguenti che favoriscono la guarigione da contusioni, stiramenti e reumatismi. Non vanno, però, mai applicati su ferite aperte o ingeriti.
Franco Debenedetti (Imagoeconomica)
Gli anni passano e la famiglia De Benedetti, attaccato o staccato dipende dai fratelli, non si smentisce mai. Franco, 92 anni, e Carlo, fresco novantenne, amano farsi intervistare e dire la loro sul mondo. Ma già che ci sono, si punzecchiano sempre.