L'intrigo del gas nel Baltico avvicina la guerra totale

L'intrigo del gas nel Baltico avvicina la guerra totale
Vladimir Putin (Mikhail Svetlov/Getty Images)
  • La Danimarca cita espressamente la Russia come autrice del danneggiamento, ma non è chiaro perché Mosca avrebbe dovuto distruggere una sua arma di ricatto. Il Cremlino nega e rilancia un video «sospetto» di Joe Biden.
  • Le compagnie di navigazione non potranno trasportare greggio russo quotato oltre un certo prezzo. Scettiche Cipro e Grecia, ma l’Ue promette loro di togliere altri divieti.

Lo speciale comprende due articoli.

mina
Mina a «Canzonissima» nel 1968 (Getty Images)
La sua musica è stata colonna sonora per le più intime tenerezze di molte generazioni. È stata la voce grintosa dell’Italia del boom. Il ritiro dalle scene l’ha fatta divenire mito.

L'articolo contiene una gallery fotografica.

«Hunger Games» fa giocare adulti e bambini
Anche se è diventata presto un godibile giocattolo hollywoodiano, la saga ideata da Suzanne Collins non ha perso un grammo della sua potenza distopica. Mantenendo intatto anche il suo tema centrale, cioè il dono, in tutte le sue possibili accezioni.
La dem Tinagli guida la commissione Casa: l’Europa si prepara agli espropri di massa
Irene Tinagli (Getty Images)
L’economista considera le locazioni brevi delle speculazioni: la priorità a chi ha bisogni abitativi. Avanti tutta sul Green deal.
Dimmi La Verità | ospite Stefano Graziosi, esperto di politica Usa

Ecco #DimmiLaVerità del 26 marzo 2025. Ospite il giornalista Stefano Graziosi, esperto di politica Usa. L'argomento del giorno é: "Il negoziato con la Russia e l'accusa all'Europa di essere parassita. Le ipotesi sui dazi".

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy