Anche Di Maio si iscrive al partito dello spread

Anche Di Maio si iscrive
al partito dello spread
Ansa
Solo una settimana fa il leader pentastellato predicava l'infrazione dei vincoli di bilancio. Ora, però, il vicepremier non esita a rimproverare il collega leghista che attacca la regola del 3%. È solo l'ultima delle giravolte sul tema per fare cassa alle urne.
I bioetici: altolà ai farmaci per baby trans
iStock

Il Comitato frena sull’uso della triptorelina: «Studi carenti, prudenza». Assuntina Morresi: «Bloccanti della pubertàsolo quando gli interventi psicologici, psicosociali ed eventualmente psichiatrici si siano rivelati inefficaci» .

Lo speciale contiene due articoli

Manovra, salta l’aumento per i ministri
Giancarlo Giorgetti (Getty images)
Slitta a mercoledì l’esame in Aula della Finanziaria. Guido Crosetto: «No al rialzo degli stipendi, inutili polemiche». Ampliata la platea dell’assegno di inclusione e confermata la stretta alla Naspi. Opposizione sulle barricate per lo stop ai concorsi per i sanitari.
Bayrou apre le consultazioni. Gli ex commissari reclamano tagli
François Bayrou (Ansa)
Il premier incaricato vede Marine Le Pen, i repubblicani e i socialisti. La France Insoumise declina l’invito. Pierre Moscovici: «Se il debito non cala, non c’è futuro» Breton: «Non c’è tempo da perdere».
Sfiducia in Aula, cade pure Scholz. Berlino al voto con l’industria ferma
Olaf Scholz (Ansa)
Il cancelliere ottiene le elezioni anticipate: «Servono investimenti massicci». Il liberale Christian Lindner: «Così salta l’euro». Pure il capo della Cdu insiste sul freno alle spese. Ma a dicembre gli ordini delle imprese calano ancora.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy