Aumentano i morti dovuti al traffico. A farne le spese sono bimbi e ragazzi

Aumentano i morti dovuti al traffico. A farne le spese sono bimbi e ragazzi
Secondo il rapporto dell'Oms le vittime di incidenti nel 2018 sono state 1,35 milioni. È la prima causa di decesso dai 5 ai 29 anni. In Europa situazione migliorata grazie alla linea dura su alcol, velocità e cinture di sicurezza. In Italia l'andamento del fenomeno infortunistico, rilevato da polizia e carabinieri al 16 dicembre 2018, ha fatto registrare rispetto al 2017 da un lato una crescita nel numero complessivo degli incidenti (71.880, +1,2%) e un calo di quello delle persone ferite (47.104, -0,6%).
Convoglio taglia cavi dell’elettricità: treni fermi e la Schlein assale Salvini
(Ansa)
Ritardi e cancellazioni: l’opposizione attacca il ministro. Il Mit: «Problemi ereditati».
«Lascerò il segno come facevo in campo»
Luis Figo
L’ex Pallone d’oro Luis Figo: «L’abbigliamento permette di esprimere la propria personalità. Quando giocavo in giro per il mondo ho avuto modo di osservare varie culture, che mi hanno ispirato. Voglio che il mio marchio porti idee, ma anche dei valori».
Dall’antica Roma fino a Sant’Antonio. Il maialino finisce nell’iconografia
La X Legio, i «marines» degli imperatori, lo portava impresso sugli scudi. Le immagini sacre del monaco cristiano lo ritraggono con un suino. Che nel Medioevo sfamava tutti: da qui nasce la nomea di «salvadanaio».
A trascinare verso il basso il manifatturiero sono la crisi dell’automotive e il caro energia. Serve sterzare subito le strategie Ue e fare attenzione all’accordo di libero scambio: rischia di rovinare l’agroalimentare.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy