- Gli alunni totali calano, eppure quelli bisognosi di sostegno speciale sono cresciuti del 26% in 5 anni. La «medicalizzazione» di ogni comportamento parte dagli anni Novanta.
- L’esperto Raffaele Iosa: «Gli insegnanti si rassegnano a non pretendere troppo: è un errore, così si perdono potenzialità Sui test medici non esiste dibattito scientifico. Le terapie offerte sono sempre di tipo clinico e non educativo».
- Inverno demografico: Nel distretto dei prodotti per bebè si continua a tagliare.
content.jwplatform.com
L’ex commissario europeo e premier critica la segretaria dem su riarmo, Ucraina, poveri e sicurezza.
Piazza Affari (Getty Images)
All’inizio di un crollo della Borsa, di un mercato orso o anche di una flessione più temporanea, è importante non farsi prendere dal panico e non seguire il gregge. Sebbene i movimenti al ribasso dei prezzi abbiano un impatto negativo sui portafogli, la portata effettiva del rischio dipenderà interamente dagli obiettivi che ti sei prefissato come trader o investitore.
Alex Liddi nel 2013 con la maglia dei Seattle Mariners (Getty Images)
Parla l’atleta che si è da poco ritirato: «Esordire in Major League era il mio sogno di bambino: risparmiavo soldi per volare in America. Non mi sento un pioniere, ma so di avere ispirato molti giovani. In Italia c’è tanto talento».
Il ministro degli Esteri russo Sergej Lavrov con gli omologhi di Burkina Faso, Niger e Mali a Mosca il 3 aprile 2025 (Ansa)
La Russia punta a rafforzare la propria presa sulla regione del Sahel. Non a caso, la scorsa settimana, il ministro degli Esteri russo, Sergej Lavrov, ha ricevuto a Mosca gli omologhi di Mali, Burkina Faso e Niger.