Gli sfregi della guerra ancora visibili sui volti delle nostre città

True
rifugi segni guerra storia italia
L'ingresso del rifugio di piazza Pretoria a Palermo durante la guerra. Nel riquadro l'interno del rifugio oggi (courtesy Wil Rothier)

Sempre meno visibili a causa di vandalismi o ristrutturazioni, le grandi città italiane conservano ancora le scritte e i rifugi dell'ultima guerra. Un excursus da Sud A Nord nelle grandi città, allora martoriate dalle bombe. Ecco cosa rimane...

Edicola Verità | la rassegna stampa del 19 dicembre

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 19 dicembre con Camilla Conti.

Giorgia rivendica: «Non prendo ordini, io...»
Giorgia Meloni (Ansa)
Il premier risponde a Monti, che la accusa di dare un «protettorato morale» al patron di X: «Erano altri i leader che eseguivano le indicazioni venute da fuori». Poi attacca i dem: «Ora vi preoccupate delle ingerenze, sono contenta che siate diventati sovranisti».
Resa di Zelensky: «Crimea e Donbass sono perduti»
Volodymyr Zelensky (Getty Images)
Il presidente ammette che Kiev non ha le forze per riconquistare i territori. Trump cambia strategia e prova a ottenere il cessate il fuoco. Ma l’uccisione di Kirillov a un passo dal Cremlino complica tutto.
Non Sparate sul Pianista | Chopin selon Libetta

Un viaggio nel tempo per sbirciare nel salotto di Fryderyk Chopin e assistere a uno dei leggendari recital che il compositore polacco offriva agli amici. Francesco Libetta ci guida alla scoperta di Chopin selon Chopin: un album a cavallo tra sogno e filologia.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy