Schillaci vuol liberare le corsie dai bavagli. Ma è sparito il fondo per i danni da vaccini

Schillaci vuol liberare le corsie dai bavagli. Ma è sparito il fondo per i danni da vaccini
Orazio Schillaci (Ansa)
L’obbligo di protezioni resterebbe solo in presenza di fragili. Sugli indennizzi per le vittime del siero, invece, l’esecutivo tace.
I governi si uniscano per frenare le toghe Ue
Lussemburgo, la Corte di Giustizia Ue (Getty Images)
Anche le sentenze della Corte del Lussemburgo devono avere dei «contro-limiti», che vengono meno per la debolezza degli Stati. Ma il controllo dei confini è di competenza di questi ultimi, che non possono cedere la loro sovranità a organismi giurisdizionali.
Mai dire Blackout | Il mistero del cavo sottomarino

Bomba fiscale cinese sull’alluminio. Il capo di Rwe lancia l’allarme sulla sicurezza. Navi a doppio combustibile per aggirare l’incertezza. Il mistero della nave cinese e del cavo tranciato.

Schlein & C. imputano all’esecutivo le fasce in condizioni di indigenza. Peccato che a ingrossarle siano soprattutto gli immigrati, che loro invocano a gran voce. Altro che pagarci le pensioni: i lavoratori che arrivano da Paesi meno sviluppati abbattono i salari.

Importiamo milioni di indigenti. L’unico affare è per chi li sottopaga
(Getty Images)
Gli stranieri partono da Paesi a reddito basso e qui non migliorano (anzi, aggravano) la loro condizione. Sono manodopera a buon mercato. Ma la miseria li spinge a delinquere e, così, rende l’Italia più insicura.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy