Il vicepremier lancia l’evento «L’Italia del Sì»: «Se i lavori partissero domani in sette anni avremmo un primo reattore modulare operativo». Anche l’ex ministro Roberto Cingolani spinge: serve un mix tra atomo e rinnovabili.
iStock
Chiude a Verona la fiera dedicata al prodotto simbolo del nostro Paese, che vede l’export salire a 3 miliardi. Francesco Lollobrigida: «Tariffe di Trump? Qui c’è rischio zero».
Giancarlo Giorgetti (Ansa)
I dati Istat sul 2024 indicano che il rapporto deficit/Pil è sceso al 3,4%, al di sotto delle stime. Risultato migliore di quello francese. Ora dovremmo pensare alla crescita: la corsa al riarmo alle condizioni finanziarie immaginate da Bruxelles rischia di farci male.
Responsive (Async)
Responsive
Fixed
AMP
WordPress
Ursula Von der Leyen, che domani presenterà il piano per il settore, dà tre anni ai produttori per mettersi in regola con i limiti CO2 ed evitare sanzioni. Lega e Fdi: primo passo ma non basta. Mercato giù del 6,2% pure a febbraio.