Appello di 160 urbanisti e professori contro i condoni, il Pd tentenna. In Consiglio comunale i Verdi attaccano Sala. Proteste di comitati civici e ambientalisti.
L’Europa fa la voce grossa per le tariffe sui metalli imposte da Trump, ipotizzando contromisure su moto e bourbon. Il «Ft», però, rivela che l’Ue è pronta a tagliare le tasse sulle auto statunitensi e comprare più metano liquido per evitare la guerra commerciale.
In Cina rialzi anche su carbone e petrolio americani. Xi verso lo stop alla vendita di TikTok.
Ormai tutti parlano di trattative per risolvere la crisi ucraina. Ancora pochi, però, i passi avanti concreti. Attesa per il piano di Washington, che tuttavia non è ancora pronto. L’Ue, tagliata fuori da tutto, assiste.
La Procura scopre nei conti della sanità laziale 700 milioni di «note di credito» segnate tra gli attivi e mai ricevute. Ma assolve i manager, perché seguirono le indicazioni del governatore. Che non è stato indagato.