Sala ha «richiamato» dalla pensione i dirigenti che hanno sfigurato Milano

Sala ha «richiamato» dalla pensione i dirigenti che hanno sfigurato Milano
Giovanni Oggioni (Imagoeconomica)
  • Gli ex quadri comunali Oggioni (arrestato per corruzione) e Zinna hanno deciso per decenni lo skyline cittadino anche dopo la fine del contratto. In centro storico hanno dato l’ok a un nuovo albergo da 190 stanze.
  • È di Cottarelli, uomo della spending review, lo studio-guida sull’edilizia. Bardelli, l’assessore che voleva far cadere la giunta, si dimette. Il presidente Assimpredil pronto a lasciare.

Lo speciale contiene due articoli.

Crosetto vede Erdogan ad Ankara. Summit su Difesa e deterrenza Nato
Recep Tayyip Erdogan e Guido Crosetto ad Ankara (Getty Images)
Il ministro italiano incontra anche il suo omologo turco: hanno discusso delle crisi in Medio Oriente, Balcani e Nord Africa (soprattutto Libia). Sul tavolo c’è pure il dossier sui droni della joint venture Leonardo-Baykar.
Ma la Germania prepara i ragazzi alla guerra
Il ministro dell'Interno tedesco Nancy Faeser (Ansa)
Il ministro dell’Interno vuole che nelle scuole si insegni come affrontare situazioni di emergenza dopo lo scoppio di un conflitto. Ipotesi esercitazioni in classe. E questa settimana Cdu e Spd devono decidere sull’introduzione di un «nuovo servizio militare».
Il tema della Difesa già in secondo piano. L’ipotesi recessione seppellisce il Rearm
Emmanuel Macron (Getty Images)
Le tariffe cambiano le priorità: via l’elmetto, tutta l’attenzione sul commercio. Riflessi in Borsa per Rheinmetall e Leonardo.
L’appello del tycoon agli americani: «Niente panico, siate coraggiosi»
Donald Trump (Ansa)
The Donald tiene la barra dritta e invita i cittadini a resistere alla tempesta: «Il risultato sarà la grandezza». Poi torna a criticare gli errori di Biden. E alla stampa dice: «Serviva una medicina, noi più forti dei mercati».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy