Rosa & Olindo fanno litigare i pm. «Prove incontestabili, niente errori»

Rosa & Olindo fanno litigare i pm. «Prove incontestabili, niente errori»
Rosa Bazzi e Olindo Romano (Ansa)
La bozza della richiesta di revisione del processo per la strage di Erba scatena l’ennesimo scontro tra toghe e l’ira del Procuratore di Como, che coordinò l’inchiesta: «Ci tuteleremo dalle accuse del sostituto Pg di Milano».
Sabato le esequie di Papa Francesco con Roma blindata. Occasione per il contatto Trump-Ue
Ansa
Dopo i funerali, che si terranno alle 10, il feretro verrà trasferito a Santa Maria Maggiore per la tumulazione. Bruxelles apre all’ipotesi di tenere incontri bilaterali. Il premier cancella il viaggio in Uzbekistan e Kazakistan.
Il 25 aprile è  lutto nazionale
Nicola Fratoianni (Ansa)

Il governo proclama cinque giorni di cordoglio e invita alla sobrietà nelle manifestazioni per la Liberazione. Fratoianni e compagni insorgono: «Siete allergici all’antifascismo». Neppure le esequie del «Papa degli ultimi» devono fermare l’eterna propaganda rossa.

Dizionario Testardo | Piacere: tra bene, trappola e Altro

La parola "piacere" riempie e definisce ogni ambito della vita umana, dal cibo all'affettività fino all'arte e alla cultura. L'esistenza stessa è, in fondo, ricerca di piacere. Proprio per questo l'indagine - non solo psicanalitica - su questa parola è smisurata: include la necessità del piacere, ma anche il suo inevitabile limite, e la facilità di essere pervertito contro l'altro e contro sé stessi. Con il filosofo Silvano Petrosino il podcast prova a spiegare, tra le altre cose, la differenza tra "ti voglio bene" e "ti voglio bere".

Ospite della puntata: Silvano Petrosino, ordinario di Filosofia all'Università Cattolica di Milano

Colonna sonora: Ludwig van Beethoven, Settima sinfonia (Berliner Philarmoniker, direzione di Herbert von Karajan)

Bibliografia, testi e riferimenti citati:

Un papato ondivago che lascia una Chiesa confusa
Papa Francesco (Getty Images)
Non si è capito il suo vero pensiero su gay e donne. Sui pedofili fu severo solo a parole. E la gestione dei soldi non era limpida.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy