L’ex pm Scarpinato beccato ad «aggiustare» l’audizione in Antimafia di un indagato

L’ex pm Scarpinato beccato ad «aggiustare» l’audizione in Antimafia di un indagato
Roberto Scarpinato (Imagoeconomica)
La toga in pensione, eletta al Senato con i 5 stelle, è stata intercettata dalla Procura di Caltanissetta mentre concordava domande e risposte con Gioacchino Natoli.
Il riarmo Ue è illegale
Ursula von der Leyen (Getty Images)
Respinta all’unanimità la procedura d’emergenza con cui la Commissione ha tentato di evitare il voto dell’Aula. E il Fmi avverte: «Tasse e tagli per sostenere quelle spese».
Zelensky e Trump litigano per la Crimea: «Io non la cedo». «Così perderai tutto»
Volodymyr Zelensky e Donald Trump (Ansa)
Ipotesi di incontro tra i due a Roma, ma a Londra salta il tavolo. Vance in pressing su russi e ucraini. Witkoff da Putin domani.
D’Alema l’armaiolo trasforma il Papa nel Che
Massimo D’Alema insieme a monsignor Rino Fisichella (Ansa)
Dopo aver provato a piazzare i caccia in Colombia, Baffino arruola post mortem Francesco: «Progressista dai valori di sinistra». E loda le aperture del gesuita a Pechino. A differenza dell’ex capo dei Ds, però, Bergoglio voleva far tacere i cannoni, non venderli.
Rappresaglia dell’Ue su Apple e Meta
Mark Zuckerberg (Ansa)
Multe per 700 milioni totali ai sensi del Digital markets act. Ira del colosso dei social: «Come i dazi, favoriti europei e cinesi». A Bruxelles alzano le mani: «Noi imparziali».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy