Riecco il tamponificio negli ospedali: test coatto anche per un raffreddore

Riecco il tamponificio negli ospedali: test coatto anche per un raffreddore
Orazio Schillaci (Ansa)
  • Il ministero reintroduce l’obbligo di screening per l’ingresso nelle strutture sanitarie, per chiunque abbia sintomi respiratori, malgrado la crescita dei ricoveri stia rallentando. Così le corsie si intaseranno di nuovo.
  • Secondo stime al ribasso, i Paesi europei hanno sprecato 215 milioni di dosi, quasi una per cittadino. Ma i contratti firmati da Bruxelles prevedono acquisti fino al 2027.

Lo speciale contiene due articoli.

Oggi scadono gli accordi per i flussi dalla Federazione. Dopo le minacce slovacche di tagliare le forniture di corrente al Paese invaso, Varsavia promette soccorsi a Zelensky. E da noi l’oro blu supera i 49 euro al MWh.
L’Ucraina nella Nato è il vero inciampo sulla via per la pace
Elon Musk (Getty Images)
Mosca esige da Trump garanzie sulla neutralità del nemico. Intanto Musk insulta il leader in mimetica: «Campione di furti».
Un non vaccinato ha diritto alle cure. Perché Fedriga non riesce a dirlo?
Orazio Schillaci (Getty Images)
Dovrebbe essere una ovvietà e venire prima di ogni polemica: un intervento chirurgico non si può negare a nessuno. Eppure il governatore, il ministro Schillaci e la sanità del Friuli-Venezia Giulia ci passano sopra.
Spuntano i documenti. Fino al 4 dicembre il paziente di Trieste era in lista d’attesa
Massimiliano Fedriga (Getty Images)
Il legale del signor Franco: «In tutti i referti la vaccinazione era solo consigliata. Ci riserviamo di denunciare la struttura».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy