Ogni anno che passa la lista di agevolazioni fiscali si allunga sempre di più. Nel 2021, stando al documento redatto dal ministero dell’Economia e delle Finanze, le tax expenditure sono arrivate a quota 602. E sono costate oltre 68 miliardi di euro.
Una petroliera russa in navigazione (Getty Images)
Le sanzioni volute da Biden a fine mandato bloccano un quarto della flotta ombra dello zar. E innescano la corsa al mercato regolare. Il Cremlino conferma: «C’è la volontà politica di un incontro The Donald-Putin».
- Referendum possibile entro il 2026. Il viceministro Sisto: «Le guerre di religione penalizzano i cittadini» Il Csm verrà sdoppiato in due organismi, uno per i pm e l’altro per i giudici. I consiglieri saranno sorteggiati.
- Vertice ieri a Palazzo Chigi per i 4 nomi da indicare per la Corte Costituzionale. Oggi il Parlamento si riunisce in seduta comune per il tredicesimo scrutinio.
Lo speciale contiene due articoli.
Luigi Di Maio (Ansa)
Da quando è stato nominato rappresentante per il Golfo, il Medio Oriente è sottosopra. Eppure insiste e si è pure avvicinato a Fi. Per il governo silurare un italiano non è facile.
Ursula von der Leyen (Ansa)
Dopo le opacità sull’acquisto dei vaccini, la Commissione conferma di non aver a cuore la trasparenza verso i cittadini. Il caso simile del segretario Usa (che però poi si scusò).