Regioni, Comuni, avversari e alleati Tutti contro il semaforo di Speranza

Regioni, Comuni, avversari e alleati Tutti contro il semaforo di Speranza
Roberto Speranza (Ansa)
  • Attilio Fontana: «Lombardia inascoltata e penalizzata». Piemonte e Sicilia contestano i criteri, la Calabria annuncia ricorsi mentre Brescia pretende deroghe. Matteo Salvini: «Non ci stiamo». Il dem Graziano Delrio: «Ora il ministro riferisca».
  • Dopo aver contestato la zona rossa con il Pirellone, il sindaco di Milano si è riallineato. Poi l'ennesimo testacoda: «Sistema troppo complesso, ma gli ordini vanno eseguiti».

Lo speciale contiene due articoli.

Il jihadista in cravatta al-Jolani trucida centinaia di civili in Siria
I funerali delle vittime alawite in Siria (Ansa)
Le forze di sicurezza aprono il fuoco contro i cittadini indifesi della minoranza alawita.
Il Vaticano abbraccia la Cina e Pechino arresta un vescovo perché celebra la messa
Monsignor Pietro Shao Zhumin
Mentre il biologo Meng Aming entra nella Pontificia Accademia, a Wenzhou finisce in manette monsignor Shao Zhumin. In lieve miglioramento il quadro clinico del Papa.
Caro Serra, stavolta ci ha fatto ridere davvero
Michele Serra (Getty Images)

Caro Michele Serra, le scrivo questa cartolina per esprimerle solidarietà: non dev’essere facile lanciare un’idea, figuriamoci lanciare un’idea e subito dopo accorgersi che non la si condivide. Non del tutto, almeno.

L’Ue ci ha fiaccato e ora ci vuole eroi
Antonio Scurati (Ansa)
Bruxelles ha perseguito il dissenso per imporre il trionfo dell’uguale. Siamo diventati una società pavida, lontana dalla retorica del coraggio invocata per il riarmo europeo.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy