«Recycling Beauty». Il riutilizzo dell’arte antica in mostra alla Fondazione Prada

True
Recycling Beauty, Fondazione Prada
Immagine della mostra Recycling Beauty, Fondazione Prada, Milano. Foto: Roberto Marossi. Courtesy: Fondazione Prada. Ricostruzione del Colosso di Costantino .Ideato da Claudio Parisi Presicce. Prodotto da Factum Arte

Alla Fondazione Prada di Milano, sino al 23 febbraio 2023, una mostra che racconta del riuso dell’antichità greca e romana nelle epoche successive, dal Medioevo al Barocco. Dalle statue alle gemme, oltre 60 le opere in mostra: la più spettacolare, la ricostruzione (in scala 1 a 1) della gigantesca statua di Costantino.

Transparent background Embed restrictions:
Inserito nella legge di bilancio l’emendamento Magi (+Europa) che stanzia 500.000 euro per introdurre corsi di istruzione sessuale a scuola. Tra le micromisure 1 milione sul lavoro agile a Roma per ridurre il traffico nel Giubileo. Oggi il voto di fiducia alla Camera.
«Col Mercosur concorrenza sleale all’Italia»
Francesco Lollobrigida (Ansa)
Attacco di Coldiretti all’accordo con l’America Latina. Francesco Lollobrigida annuncia aiuti anti siccità al Sud.
Prosegue il tracollo delle auto elettriche. Un terzo incomodo fra Honda e Nissan
Jun Seki (Ansa)
A novembre, in Europa vendite di veicoli a batteria giù del 9,5%. Foxconn punta le quote di Renault nella casa di Yokohama.
Pure Scholz ora ammette la realtà e chiede di mollare la svolta green
Olaf Scholz (Ansa)
Il premier tedesco vuole frenare sulle multe ai produttori di macchine per le emissioni di CO2. I governatori dei länder e i Verdi locali lo seguono. La Von der Leyen oggi dovrebbe impegnarsi a intervenire entro marzo.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy