«La realtà alterata genera ragazzi violenti»

«La realtà alterata genera ragazzi violenti»
Susanna Tamaro (Getty Images)
La scrittrice Susanna Tamaro: «Il mondo terribile che si vede nei film e nei videogiochi ha espropriato i più giovani dello spazio fisico distruggendo il loro equilibrio. E così si accresce l’aggressività, che siamo soliti negare anziché domare attraverso il potere dell’educazione».
E negli Usa finalmente si riconosce che l’anidride carbonica fa bene
(iStock)
Mentre nei film appena usciti in sala abbondano citazioni a sproposito e fuori contesto sul riscaldamento della Terra, il Senato del Wyoming presenta un provvedimento per preservare i livelli della CO2.
Bayrou inaugura una nuova stagione di lacrime e sangue per i francesi
François Bayrou (Ansa)
Il primo ministro mette le mani avanti: «Mai stati così indebitati». E riapre il cantiere della riforma delle pensioni. Macron in crisi per le dimissioni del consigliere Bonne. I suoi: «Decisione devastante».
Gaza, tregua vicina. Blinken: «Ora manca solo l’ok di Hamas»
Antony Blinken (Ansa)
Bibi Netanyahu: «Questione di giorni o di ore, ma tutti i rapiti vanno liberati». I jihadisti attenderebbero le mappe di Gerusalemme.
  • I dati sconvolgenti svelati dal report della Ong Porte Aperte/Open Doors, che sarà presentato oggi alla Camera. Quattro Paesi «fortemente islamici» tra i primi cinque dove il fenomeno è più allarmante.
  • Sarah Champion, deputata del partito del premier Starmer, invoca l’aperturadi un’inchiesta e di un accertamento nazionale sulle gang di pakistani stupratori.

Lo speciale contiene due articoli.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy