Il raid a Rafah agita Gerusalemme che ora indaga su 70 azioni militari

Il raid a Rafah agita Gerusalemme che ora indaga su 70 azioni militari
Ansa
  • L’Idf: «Colpiti i capi di Hamas, poi è partito l’incendio». I morti sarebbero 45. Benjamin Netanyahu: «Incidente di cui rammaricarsi». Usa e Onu chiedono chiarimenti. Soldato egiziano muore in uno scontro a fuoco.
  • Il ministro della Difesa Guido Crosetto critica l’alleato: «Doveva fermarsi, non ci ha ascoltato». Antonio Tajani: «Scongiurare l’escalation». Condanne dall’Ue, Madrid richiama la sua ambasciatrice.

Lo speciale contiene due articoli.

La sosta al bar per un rinfresco e il dessert a fine pasto stanno diventando momenti di lusso. I raccolti sono in calo e i prezzi al consumo in aumento. Il Brasile, maggior produttore mondiale d’arance, è stato colpito da grave siccità e dall’attacco di un parassita che ha fatto calare la resa del 35% rispetto all’anno scorso. Il succo, come nel film «Una poltrona per due», ha avuto forti oscillazioni e in questi giorni ha toccato il massimo storico a 500 dollari. Una quotazione tripla rispetto due anni fa. Anche in Florida è strage di agrumeti. Non va meglio per le mele (-11,3% di raccolto). Solamente le pere, in ripresa, sono abbondanti e a buon mercato.
Gli psicologi si azzuffano sul Covid: «L’Ordine ha scordato i suoi doveri»
L'ordine degli psicologi è stato sfiduciato per aver non aver tutelato il benessere comune durante la pandemia di Covid (iStock)
Il Comitato nazionale per l’etica (Edsu) sfiducia l’ente: «Non ha tutelato il benessere della collettività, avallando decisioni politiche traumatiche». Tra le accuse, anche «aver favorito un clima di ansia e odio».
Gates vuole la censura globale in tempo reale
Bill Gates è il magnate dell'informatica americano, proprietario di Microsoft (Ansa)
Inquietante rivelazione di Mr. Microsoft. Con la scusa degli insulti alla figlia sul tema vaccini, il magnate pensa di sguinzagliare l’Intelligenza artificiale per bloccare sul nascere tutte le notizie non gradite. Un controllo totalitario mai sperimentato nella storia.
La FMSI guarda al futuro: esercizio fisico come medicina. Casasco rieletto presidente
(Imagoeconomica)
L’assemblea della Federazione Medico Sportiva Italiana approva il programma per il prossimo quadriennio, puntando su prevenzione, esercizio fisico e lotta al doping, con un forte impegno per la formazione internazionale.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy