Quanti giri di parole per dare ragione ai governatori leghisti

Quanti giri di parole per dare ragione ai governatori leghisti
Ansa

Giovedì sera ero ospite nel salotto di Paolo Del Debbio. Non a casa sua, ma in tv, nella trasmissione che conduce su Rete 4. Argomento di discussione, il coronavirus: come combatterlo e come difendersi. In studio, oltre ad altri invitati, c'era Carmela Rozza, consigliera regionale lombarda del Partito democratico. Interpellata, la signora si è dilungata spiegando quanto avesse fatto bene il governo nel prendere in mano la faccenda, salvo poi passare a criticare i presidenti delle regioni del Nord che si erano permessi di sollecitare la quarantena per gli studenti cinesi di ritorno dalle vacanze nel loro Paese.

Il cuore granata che ha giocato a «palla o caviglie» una vita intera
Aldo Agroppi (Ansa)
Stroncato a 80 anni dalla polmonite, Aldo Agroppi è stato bandiera del Toro e critico dei vizi del calcio. In Arabia negato il minuto di silenzio.
Gli Usa zeppi di fondamentalisti ora temono un altro 11 settembre
Migranti alla frontiera tra Messico e Texas. Nel riquadro l'attentatore di New Orleans Shamsud-Din Bahar Jabbar (Getty Images)
Centinaia i radicalizzati, migliaia i sorvegliati. Rischio infiltrazioni tramite il Messico.
Nessi tra i due attentatori in America. Trump: «Colpa delle frontiere aperte»
Shamsud-Din Jabbar e Matthew Livelsberger
Gli assalitori di New Orleans e Las Vegas prestarono servizio militare in Afghanistan. L’Fbi: «Jabbar ispirato al 100% dall’Isis». Ira del tycoon: «Il Paese sta crollando».
Adesso che teme i tagli di Trump l’Oms cambia narrazione sul Covid
Tedros Adhanom Ghebreyesus, direttore generale Oms (Ansa)
Dopo anni in cui chi parlava di fuga da un laboratorio veniva screditato, l’organizzazione esorta la Cina a condividere i dati sull’origine del virus. Ma così conferma di essere un ente politico che andrebbe chiuso.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy