Pure la Cei difende l’uso delle offerte per gli ex no global. Ma sbaglia i conti
Luca Casarini (Imagoeconomica)
La Conferenza episcopale sostiene che a pagare siano state solo due diocesi. Le carte la smentiscono. Fa professione di legalità ma arricchisce un pregiudicato.
Mosca resta cauta sulla proposta di cessate il fuoco uscita dai colloqui di Gedda, ma il tycoon preme forte: «Dite sì o ci saranno nuove sanzioni». In cambio di disponibilità, Washington aiuterebbe la Russia in Siria.
Nonostante le recenti mattanze degli sgherri del nuovo governo, l’Ue ospiterà il ministro degli Esteri di Al Jolani in un evento in cui si vaneggia ancora di «transizione inclusiva».
L’Europarlamento approva il riarmo. I dem però si dividono: metà partito (10 contro 11) non segue la linea del capo sull’astensione. E qualcuno parla di Congresso. Nel centrodestra ok di Fdi e Fi, Lega contraria.