Gli psicologi si azzuffano sul Covid: «L’Ordine ha scordato i suoi doveri»

Gli psicologi si azzuffano sul Covid: «L’Ordine ha scordato i suoi doveri»
L'ordine degli psicologi è stato sfiduciato per aver non aver tutelato il benessere comune durante la pandemia di Covid (iStock)
Il Comitato nazionale per l’etica (Edsu) sfiducia l’ente: «Non ha tutelato il benessere della collettività, avallando decisioni politiche traumatiche». Tra le accuse, anche «aver favorito un clima di ansia e odio».
L'ambasciatore Favi: «Cucina italiana da promuovere per consumatori e sostenibilità ambientale»
content.jwplatform.com

«La cucina italiana è da promuovere sia per i nostri consumatori che per la sostenibilità ambientale». Lo ha detto l'Ambasciatore d'Italia a Bruxelles Federica Favi, in occasione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, tenutasi nella capitale belga. «L'ottica di questa settimana è stata quella di combinare riflessioni su salute, commercio e cultura italiana - ha aggiunto Favi - con il grande obiettivo di rendere la nostra cucina patrimonio immateriale dell'Unesco».

Con il ricatto dell’ordine si censura la destra
Ansa
No al corteo dei giovani di CasaPound a Milano e alla presentazione di un libro della Totolo in Toscana con la scusa dei possibili scontri. Una deriva pericolosa: basta che gli antifascisti minaccino rappresaglie per negare il diritto di parola a chi non è gradito.
«Facciamo dell'Italia la culla della qualità della vita»
Il presidente del Coni Giovanni Malagò e il fondatore di Technogym Nerio Alessandri

Il presidente e fondatore di Technogym, Nerio Alessandri, traccia la strada in vista di Milano Cortina 2026, di cui sarà fornitore ufficiale: «I Giochi rappresentano una grande occasione per l’intero Paese per promuovere la cultura dello sport e del wellness con un duplice obiettivo: diffondere la cultura della saluteedellaprevenzioneepresentarel’ItaliaalmondocomeilPaesedelbenessereedellaqualità della vita».

Da Sala fino a Ruffini e Cottarelli: spunta il partito della (de)crescita
Carlo Cottarelli e Giuseppe Sala (Ansa)
Il Pd vorrebbe rafforzarsi al centro con il sindaco e il capo delle Entrate. Tanti auguri.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy