La Margherita dopo il Pd punta a prendere la Commissione Ue. Solo che il candidato è Gentiloni

True
La Margherita dopo il Pd punta a prendere la Commissione Ue. Solo che il candidato è Gentiloni
ANSA
  • Il presidente del Pse, Sergei Stanishev, ha in mente per rilanciare il partito in Europa e immagina l'ex premier al posto di Jean Claude Juncker. In Italia gli eredi di Pci e Ds la prendono male. D'altronde gli eredi della Dc di sinistra sono entrati nel partito nel 2008 grazie a Walter Veltroni e da allora si sono presi tutto ciò che conta. Compreso il Colle.
  • In vista delle elezioni di maggio partono gli inciuci all'Europarlamento. Emmanuel Macron spera di prendersi l'ala socialista e poter chiudere un accordo con il Ppe per evitare che l'attuale establishment cada sotto il voto populista.
  • I 73 deputati inglesi saranno rimpiazzati da alotri Stati: guida agli equilibri di voto tra Belgio, Germania e Paesi dell'Est

Lo speciale contiene due articoli

Andy Warhol. Beyond Borders in mostra a Gorizia
Andy Warhol.Reigning Queens (Queen Elizabeth) pink background, 1985

E’ la suggestiva cornice di Palazzo Attems Petzenstein a Gorizia ad ospitare (sino al 4 maggio 2025) una grande mostra su Andy Warhol. Evento fra i più attesi di GO!2025, la rassegna ideata e promossa dalla Regione Friuli Venezia Giulia in occasione di Nova Gorica Gorizia, Capitale europea della Cultura, l’esposizione offre al pubblico la visione di ben 180 opere, per un viaggio entusiasmante nell’estetica e nella vita dell’indiscusso re dela Pop Art.

Il Centro per maltrattanti che accoglie (tante) donne: «Lo Stato deve intervenire».
«Missing You», la serie noir che ha scalato la classifica Netflix
«Missing You» (Netflix)

La serie, disponibile online dai primi giorni dell’anno e primo fra i quattordici adattamenti televisivi che Netflix ha promesso di trarre dai romanzi di Harlan Coben, ha conquistato presto il pubblico piazzandosi al secondo posto delle serie più viste del momento, dietro solamente al fenomeno Squid Game 2.

Se sei «esasperato» ora ti eviti l’ergastolo
L'ingresso della villetta a Cavazzona di Castelfranco Emilia, dove Salvatore Montefusco (nel riquadro) ha ucciso moglie e figliastra (Ansa)
A Modena, un settantenne ha ucciso moglie e figliastra: per lui niente pena massima perché il doppio delitto è spinto da «motivi umanamente comprensibili». La Roccella: «Sentenza preoccupante». Assolto invece il giovane che accoltellò il padre-padrone.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy