Prodi invoca l’emergenza per imporre Ventotene

Prodi invoca l’emergenza per imporre Ventotene
La piazza pro Europa di Bologna. Nel riquadro, Romano Prodi (Ansa)

Il Prof, in videocollegamento con la piazza pro Europa di Bologna, sostiene che la democrazia ormai esiste soltanto nell’Ue. In realtà chiede di tornare al manifesto di Spinelli: un modello in cui decidono le élite e ci consegniamo a Francia e Germania.

Mosca continua a guardare al Sahel
Il ministro degli Esteri russo Sergej Lavrov con gli omologhi di Burkina Faso, Niger e Mali a Mosca il 3 aprile 2025 (Ansa)

La Russia punta a rafforzare la propria presa sulla regione del Sahel. Non a caso, la scorsa settimana, il ministro degli Esteri russo, Sergej Lavrov, ha ricevuto a Mosca gli omologhi di Mali, Burkina Faso e Niger.

La legge è opinabile se sei Lgbt o immigrato
(IStock)
In Gran Bretagna vogliono rendere istituzionale una brutta piega cui stiamo già assistendo in Italia: chi fa parte di una minoranza gode di un trattamento di clemenza da parte di certi giudici politicamente motivati. Che in tutti gli altri casi diventano intransigenti.
  • Gli alunni totali calano, eppure quelli bisognosi di sostegno speciale sono cresciuti del 26% in 5 anni. La «medicalizzazione» di ogni comportamento parte dagli anni Novanta.
  • L’esperto Raffaele Iosa: «Gli insegnanti si rassegnano a non pretendere troppo: è un errore, così si perdono potenzialità Sui test medici non esiste dibattito scientifico. Le terapie offerte sono sempre di tipo clinico e non educativo».
  • Inverno demografico: Nel distretto dei prodotti per bebè si continua a tagliare.

Lo speciale contiene tre articoli.

Nuova gherminella del sindaco Sala per salvare sé e il Salva Milano
Beppe Sala (Ansa)

L’operazione Salva Sala è ripartita. Il Sala in questione si chiama Beppe ed è il sindaco progressista di Milano, riserva della sinistra glamour per ogni operazione di alchimia politica, sia che si tratti di un rassemblement ambientalista sia che ci sia da tenere a battesimo l’ennesimo polo centrista.

Continua a leggereRiduci
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy