La Procura di Brescia indaga Davigo e il Csm vuol silurare la segretaria

La Procura di Brescia indaga Davigo e il Csm vuol silurare la segretaria
Piercamillo Davigo (Ansa)
L'ex pm è accusato di rivelazione del segreto d'ufficio nell'ambito delle dichiarazioni sulla presunta Loggia Ungheria. Mercoledì l'udienza della collaboratrice, a rischio licenziamento. Lei protesta e chiede sia pubblica.
The Donald chiama la paladina anti Fentanyl
Pam Bondi (Getty Images)
Dopo la rinuncia di Matt Gaetz, il futuro presidente degli Stati Uniti sceglie Pam Bondi per ricoprire il ruolo di procuratore generale. Ha svolto lo stesso incarico in Florida, dove ha lavorato per fermare i traffici di droga. Intanto traballa pure Hegseth al Pentagono.
A Cina e Turchia l’elettronica europea. E Bruxelles guarda
La protesta dei lavoratori Beko di Siena
Midea, Haier e Arçelik hanno metà dei siti Ue che producono frigo, tv e lavatrici. Rilevano il brand e poi delocalizzano.
La Bce cura i suoi mali con i nostri risparmi
Christine Lagarde (Ansa)
Christine Lagarde insiste: «La liquidità dei cittadini europei è concentrata nei depositi e non affluisce ai mercati in volumi sufficienti». Un tentativo di rilanciare l’Unione usando i capitali privati, ma senza rimediare ai danni del Green deal e delle altre politiche nocive.
Orbán scuote l’Ue: «Netanyahu è benvenuto»
Viktor Orban e Benjamin Netanyahu (Ansa)
Il presidente ungherese sfida il mandato della Cpi invitando il leader israeliano, che ringrazia. L’Unione non ci sta: «Sarebbe una violazione». Londra: «Obblighi da rispettare». Dall’Italia Matteo Salvini applaude Budapest. Giorgia Meloni: «Motivazioni da approfondire».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy