Chi tutela i cittadini da chi altera un’indagine?

Chi tutela i cittadini da chi altera un’indagine?
Claudio Descalzi, ad Eni. Assolto nel processo sulla presunta tangente in Nigeria (Imagoeconomica)

Otto mesi sono niente. Se poi non li devi passare in carcere, perché c’è la sospensione della pena, scivolano via lisci come l’olio. Fate conto che per reati come la calunnia si rischiano dai due ai sei anni. Per la pubblicazione di notizie riservate invece come minimo sono tre, mentre per il favoreggiamento quattro.

Ue Pride pagato da privati. Ma non si sa quali
Matteo Lepore (Imagoeconomica)
Matteo Lepore assicura che le spese della piazza pro Europa di domenica a Bologna saranno coperte dagli sponsor. Che, però, restano ignoti. Mistero anche sulle cifre: «solo» 20.000 euro per il palco (a Roma è costato il triplo). Marco Lisei (Fdi): «Andremo in fondo».
Dimmi La Verità | Nicola Ottaviani (Lega) sul caso Le Pen: «Decisione gravissima della giustizia francese»

Ecco #DimmiLaVerità del 2 aprile 2025. Ospite il deputato della Lega, Nicola Ottaviani. L'argomento del giorno è l'ineleggibilità di Marine Le Pen, una decisione gravissima della giustizia francese. I paradossi di questa decisione.

«La 'Ndrangheta sfrutta l'intelligenza artificiale per il cybercrime»
iStock

Durante il convegno all'Università della Calabria organizzato dalla Guardia di Finanza è stato sottolineato il rischio dell'utilizzo dell'IA e come le forze dell'ordine possono sfruttarla per contrastare la criminalità organizzata. Per Andrea De Gennaro, Comandante Generale della Guardia di Finanza «l'intervento umano resta fondamentale per validare le decisioni e garantire la giustizia».

Transparent background Embed restrictions:
Abbiamo 567.000 lavoratori in più, ma 542.000 oltre i 49 anni Pesano denatalità e scarsa formazione. Serve un nuovo fisco.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy