Processi se difendi i confini, libertà se li violi

Processi se difendi i confini, libertà se li violi
Ansa

Se domani sera vi capitasse di trovarvi davanti a un posto di blocco dei carabinieri che vi intimano l'alt, non preoccupatevi: d'ora in poi si può tirare diritto con la scusa della necessità di salvare vite umane. Nel caso, premuratevi di mettervi accanto un migrante e il giochetto sarà garantito: nessun esponente delle forze dell'ordine e nessun magistrato vi potrà denunciare e neppure arrestare per non esservi fermati. E non vi date pena se ammaccherete l'auto di servizio dell'Arma: anche per quella, se c'è un interesse superiore come la vita umana, si è assolti. Pensate che io stia esagerando o che vi stia raccontando una frottola? Neanche per scherzo. Quello (...)

Asl di Ferrara citata in giudizio per gli effetti avversi del vaccino
(Ansa)
Per la prima volta, un’azienda ospedaliera è chiamata a rispondere in aula per le reazioni post siero, accertate dai dottori scelti dal giudice. Il danno è stimato in 350.000 euro, ma l’ente non paga nemmeno le spese mediche.
L’occupazione si crea consumando energia
(IStock)
L’addio di Trump alle politiche verdi ribalta il paradigma sbagliato imposto della transizione ecologica.
«Combatteremo a Bruxelles contro l’obbligo di fare le gare sull’idroelettrico»
Tommaso Foti (Getty Images)
Il ministro Tommaso Foti: «Le norme sulle concessioni, volute dal governo Draghi, ci penalizzano. Entro fine mese la proposta per cambiare il Pnrr. Nodo sui fondi Ue alla Difesa».
Germania e Danimarca ora mollano l’eolico
iStock
Bandi deserti: Copenaghen mette la retro sul maxi parco offshore. Mentre Berlino taglia gli obiettivi legati al vento. Prima udienza al Tar del Lazio sui ricorsi contro il decreto sulle aree idonee per gli impianti rinnovabili: la sentenza arriverà entro marzo.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy