I primi a non fidarsi dei magistrati sono i magistrati

I primi a non fidarsi dei magistrati sono i magistrati
Imagoeconomica

Ci mancava soltanto il Corvo. Come se nell’inchiesta di Perugia non bastassero i misteri e gli spioni, nel Palazzo di giustizia umbro spunta pure un anonimo spargitore di veleni. Una gola profonda che qualche tempo fa recapitò a chi di dovere un esposto senza firma in cui si denunciavano gli stessi magistrati.

«Tanta confusione dottrinale. E il testo del “Padre nostro” non doveva essere cambiato»
Il teologo Nicola Bux (Imagoeconomica)
Il teologo Nicola Bux, stretto collaboratore di Benedetto XVI: «Sui divorziati, “Amoris laetitia” contraddice la dottrina. Le congregazioni affrontino tutti i “Dubia” dei cardinali».
Parlare solo di povertà e temi sociali non dà risposte sul senso della vita
Papa Francesco (Getty)
Un'umanità disorientata come la nostra chiede anzitutto quali siano le ragioni per vivere. Il Papa partiva dall’impegno mondano per poi arrivare alla fede in Dio. Forse la Chiesa dovrebbe insegnare la strada inversa.
Col «Papa del popolo» la gente ha disertato messa e sacramenti
Papa Francesco (Ansa)
Lo insegna il Qoeleth: compiacere il mondo è vanità. Francesco piaceva a sinistra e intellettuali, ma non ha convinto i suoi fedeli.
Sant’Egidio lavora per la continuità: «Cina e sinodalità? Non si cambia»
Andrea Ricciardi, fondatore della Comunità di Sant'Egidio, riceve l'eucaristia dal cardinale Matteo Zuppi (Ansa)
Il fondatore Andrea Riccardi, amato dal Pd e noto filocinese, punta su Matteo Zuppi (e José Tolentino de Mendonça).
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy