Prima colazione. Ecco come fare il pasto più importante della giornata

Prima colazione. Ecco come fare il pasto più importante della giornata
iStock
  • L’abitudine peggiore è mangiare poco appena svegli, un cappuccino al bar non basta. Va assunto almeno il 20% delle calorie quotidiane. Nessun timore verso carboidrati e proteine: al mattino il metabolismo smaltisce meglio.
  • «Ma il cornetto vuoto alla margarina proprio non va giù». Il boulanger milanese Alain Locatelli: «Come fa a essere croccante se non vede nemmeno il burro? E troppo spesso si usano additivi».

Lo speciale comprende due articoli

(Ansa)

Cardinali e membri del clero rendono omaggio al Papa defunto dopo la traslazione nella Basilica di San Pietro per tre giorni di cerimonia. Le campane risuonano, mentre la bara in legno senza catafalco viene portata in processione accompagnata dai cardinali in tonaca rossa e dalle Guardie Svizzere del Vaticano.

«Aborto è omicidio»: il Bergoglio censurato
Papa Francesco (Getty)
Del vicario di Cristo si cita soltanto quello che fa comodo all'ideologia green o alla gauche caviar e ai pro migranti. Silenzio totale quando si è impegnato per tutelare la vita e per mettere barriere alla deriva gender.
Il porno-teologo Tucho, la suora Lgbt. Chi sono i «miracolati» di Francesco
Victor Manuel Fernandez (Imagoeconomica)
Nel cerchio magico del Pontificato, il prefetto delle benedizioni gay; il gesuita arcobaleno padre James Martin e quello pro migranti, Antonio Spadaro; il cardinale accusato di molestie e il vescovo condannato ma «graziato» dal Vaticano.
Francesco inclusivo, ma non con tutti. Da Cl ai Focolari: movimenti picconati
Papa Benedetto XVI, al secolo Joseph Ratzinger (Ansa)
Nate in scuole, università e luoghi di lavoro, comunità cristiane come Opus Dei o quella dei Neocatecumenali erano fiorite con Giovanni Paolo II e Benedetto XVI. Ma il Pontefice argentino le vedeva come centri di potere.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy