Presidente, la dignità bisogna darla anche agli invisibili della pandemia

Presidente, la dignità bisogna darla anche agli invisibili della pandemia
Sergio Matterella (Ansa)
Sergio Mattarella ha invitato le Camere a non scordarsi di anziani, donne, detenuti e migranti. Ma non ha speso una parola per gli italiani esclusi da tutto perché renitenti al siero. Sono milioni e devono essere tutelati.


Hanno tolto loro diritti e servizi in modo arbitrario. Sono diventati capri espiatori senza alcun fondamento scientifico. Vengono dileggiati, mostrificati o ignorati dall'opinione pubblica. Di fatto, sono milioni gli "invisibili" che, a prescindere dalla bontà o meno delle loro ragioni, vengono privati del lavoro e non solo in virtù di provvedimenti spericolati e quasi unici nelle democrazie occidentali. Vogliamo raccontare - anche - le loro storie. Scriveteci a invisibili@laverita.info

Esequie di Bergoglio, sì di Trump a incontri: «Voglio vedere tutti i leader globali»
Ursula von der Leyen (Ansa)
Il presidente apre a trattative: «Mi prenderò cura di ciascuno» L’Unione europea cerca di cogliere l’occasione sulle tariffe.
La vera data da ricordare è il 18 aprile
Manifesti elettorali della Dc alle elezioni del 18 aprile 1948 (Ansa)
La circostanza che ha cambiato la storia d’Italia è quella delle elezioni che, grazie alla vittoria della Dc, hanno impedito che il Paese diventasse un satellite dell’Urss di Stalin. Un risultato figlio dell’impegno dei Comitati civici che mobilitarono il mondo cattolico.
Edicola Verità | la rassegna stampa del 25 aprile

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 25 aprile con Flaminia Camilletti

Finché del fascismo non ricorderemo gli onori e gli orrori il veleno scorrerà
(Getty Images)
Il Ventennio ha grandi meriti, che non compensano la perdita della libertà. Molti partigiani eroici sono morti per lei, altri no.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy