Prendi i soldi e scappa

Prendi i soldi e scappa
Ansa
  • Il governo litiga al suo interno e con Confindustria per il decreto teso a colpire le aziende che spostano all'estero le attività. Come hanno fatto parecchie industrie dopo avere intascato ricchi contributi statali.
  • La Gkn di Campi Bisenzio lascia a casa 422 lavoratori: «Troppe agevolazioni», è la loro protesta. Domani un vertice al ministero.
  • I dipendenti collocati in cassa integrazione: «Lo stabilimento è automatizzato e innovativo».
  • La Timken chiude da un giorno all'altro e va in Romania. Il sindacalista Fiom Antonio Ghirardi: «Ce l'ha detto il direttore leggendoci un comunicato di 4 righe in inglese».
Conclave, il 7 maggio tutto avrà inizio. Becciu vicinissimo al passo indietro
Angelo Becciu (Ansa)
Fissata la data di apertura dei lavori nella Cappella Sistina: 133 i cardinali presenti, toccherà a Parolin presiedere. Sabato la prima pausa in caso di stallo. Il prelato sardo pronto a rinunciare per chiudere il caso.
Edicola Verità | la rassegna stampa del 29 aprile

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 29 aprile con Carlo Cambi

Riccardi fa il chierichetto dell’Eliseo
Andrea Riccardi (Imagoeonomica)
Il fondatore di Sant’Egidio va a cena con Macron e giustifica l’invasione di campo di Parigi. Che, secondo le ricostruzioni, spinge per Jean-Marc Aveline e teme Robert Sarah.
Macron vuol decidere pure il Papa
Emmanuel Macron in Vaticano per i funerali di Papa Francesco (Getty Images)

Il video del tycoon che lo respinge a San Pietro fa il giro del mondo, ma il presidente francese non si arrende e convoca i cardinali connazionali per influenzarli in chiave anti Sarah. Una mossa disperata. Per la quale gli tiene bordone Riccardi (Sant’Egidio).

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy