Ecco tutta la Renzi Spa

Ecco tutta la Renzi Spa
Getty Images
Soldi, soldi, soldi. C'è un solo modo per capire che cosa stia accadendo a Matteo Renzi e alla sua creatura politica ed è cercare la pista dei soldi. È questo il filo rosso seguito dai magistrati, che vogliono scoprire se quel fiume di denaro che affluiva nelle casse della fondazione Open servisse a finanziare illecitamente la politica e se quei milioni avessero finalità diverse da quelle apparentemente nobili di sostenere un dibattito culturale senza tornaconto economico né politico. Del resto, che i soldi siano la chiave di tutto lo ha involontariamente ammesso lo stesso ex presidente del Consiglio, il quale l'altro giorno, replicando via Facebook ai magistrati di Firenze che hanno spedito avvisi di garanzia in mezza Italia, ha detto che per finanziare Italia viva è meglio donare piccole somme, con il sistema del crowdfunding, e non mettere sul tavolo centinaia (...)
Le escort hanno risolto il caso Piana prima dei magistrati di Genova
Il nuovo vicepresidente e assessore all'Agricoltura della Regione Liguria Alessandro Piana (Lega) (Ansa)
Il nome del vicepresidente regionale era finito nell’indagine sui festini nel capoluogo ligure a ottobre 2023. Una delle ragazze lo aveva subito «scagionato» parlando con noi, la Procura ha confermato un anno dopo.
«I pm volevano far carriera con l’Enigate»
Il presidente del collegio del tribunale di Brescia Roberto Spanó pronuncia la sentenza di condanna per i pm di Milano Sergio Spadaro e Fabio De Pasquale (Ansa)
De Pasquale e Spadaro, che devono scontare otto mesi di reclusione per non aver depositato atti favorevoli alla difesa, pensavano di guadagnare prestigio dall’inchiesta sulle presunte tangenti. Nelle motivazioni si legge che l’obiettivo era la Procura Europea.
Musk ha un vero piano per arginare i giudici
Elon Musk (Ansa)
Sul «Wsj», il tycoon e Ramaswamy illustrano il progetto del loro Doge, a partire dal ripristino della supremazia di Congresso e agenzie federali, sotto scacco dei tribunali, fino ai tagli a norme emanate da «burocrati non eletti». Ridotti i fondi a Planned Parenthood & C.
Esiste una soluzione per non ingolfare le Corti coi migranti
Il Palazzo della Consulta a Roma (iStock)
Spostare le competenze in Appello senza creare caos è possibile. I trattenimenti non siano convalidati: basta garantire i ricorsi.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy