La nuova gatta da pelare per Macron arriva dall'Algeria

True
La nuova gatta da pelare per Macron arriva dall'Algeria
Ansa

La scelta del presidente francese di lanciare una campagna di riconquista della Ue, oltre all'ospitata da Fabio Fazio prevede la diffusione di suoi articoli e prese di posizione in tutte le lingue dell'unione. Ma non basta a nascondere le difficoltà che lo attanagliano. I gilet gialli restano estremamente attivi anche dopo oltre 100 giorni di protesta. Ma i francesi arrabbiati non sono più i soli a scendere in piazza. Dallo scorso weekend, alle manifestazioni in giallo si sono aggiunte quelle dei numerosissimi algerini e franco-algerini residenti in Francia. Il loro motivo di protesta è la candidatura di Abdelaziz Bouteflika alla presidenza dell'Algeria.

Gli artisti mollano il censore Gualtieri. Concerto di Capodanno senza cantanti
Tony Effe (Ansa)
Il Campidoglio caccia il trapper Tony Effe per i suoi testi sessisti e le star si ribellano: Mahmood e Mara Sattei, gli altri due nomi in scaletta, disdicono. I colleghi si accodano, ma il sindaco insiste: «Urtate delle sensibilità».
Psicodramma di Renzi per lo stop ai maxi contratti con Paesi stranieri
Matteo Renzi (Ansa)
L’ex premier, che si è arricchito con le conferenze in Arabia, fa la vittima per la norma che vieta agli eletti di ricevere oltre 100.000 euro da soggetti extra Ue: «È incostituzionale, stile Urss, un esproprio proletario».
Domani il voto, poi il testo passerà in Senato. Tagli all’Ires, ma spuntano 500.000 euro per l’educazione affettiva a scuola.
Edicola Verità | la rassegna stampa del 19 dicembre

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 19 dicembre con Camilla Conti.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy