Brutta aria in Medioriente, l'Iran vuole allargarsi in Iraq

True
Brutta aria in Medioriente, l'Iran vuole allargarsi in Iraq
Ansa

Sembra proprio che l'Iran sia sempre più deciso a ridurre l'influenza statunitense in Iraq. Durante una visita di tre giorni a Baghdad compiuta poche settimane fa, il presidente iraniano, Hassan Rohani, ha cercato di rafforzare i legami tra i due Paesi con l'evidente obiettivo di estendere l'ombrello della Repubblica Islamica sul territorio iracheno. Una linea ambiziosa, cui Washington guarda con non poca preoccupazione, perché teme di vedere la propria influenza mediorientale ulteriormente ridotta. Del resto, già da qualche tempo Rohani sembra intenzionato a muoversi in questa direzione. E lo sta facendo attraverso svariate strategie.

Continua a leggereRiduci
Aziende alla fame per il caro-energia. Via i 10 miliardi per le rinnovabili
Al costo di approvvigionamento più alto d’Europa si aggiungono i sussidi per il green: le imprese non reggono la concorrenza e così sono costrette a comprimere i salari. Restano scoperte 190.000 posizioni lavorative.
Troppa libertà su X: l’Unione minaccia Musk
Elon Musk (Ansa)
L’Europarlamento martedì discuterà della corretta applicazione del Dsa. La Commissione, intanto, chiede una nuova indagine sulla piattaforma, che sarà costretta a conservare tutta la documentazione. Il proprietario provoca: «Make Europe great again».
Sala si imbuca e sogna il terzo giro
Giuseppe Sala (Ansa)
Il sindaco meneghino attacca il Pd sul limite dei mandati: «Antistorico». E punta il dito sul «senso della sconfitta ineluttabile». Poi torna sul Nord: «Va rimesso in agenda».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy