Non solo la Romano, in Somalia Erdogan lavora per prendersi il petrolio

True
Non solo la Romano, in Somalia Erdogan lavora per prendersi il petrolio
Ansa

A Mogadiscio quest'anno ci saranno le elezioni presidenziali ma soprattutto saranno assegnati 15 blocchi esplorativi con riserve stimate del valore complessivo di circa 30 miliardi di barili. Nel frattempo non è ancora terminata la disputa con il Kenya per i giacimenti di fronte al porto di Lamu. La Turchia di Recep Tayyip Erdoğan è in prima fila per accaparrarsi il petrolio dell'ex colonia italiana. Michele Marsiglia, presidente di Federpetroli: «La liberazione di Silvia ha destabilizzato alcuni attori internazionali interessati alle zone africane, oggi sempre più terra di investimenti nell'Oil & Gas».

Il «Menhir» nazionalista è caduto. Addio al papà di tutti i populisti
Jean-Marie Le Pen (Ansa)
Coraggio fisico, stile di vita gaudente, battute fulminanti e scivoloni verbali: il fondatore del Front national morto a 96 anni. Ha anticipato l’era dei sovranismi, diventando l’incubo di media e intellettuali progressisti.
De Gaulle aveva ragione, liberarsi dell’idiozia è quasi impossibile
Rocco Siffredi, Carlo Calenda, Wanna Marchi (Ansa)
Come ha scritto Marcello Veneziani, sarebbe bello che il nuovo anno ci portasse un futuro con meno stupidità Ma la storia insegna che è un desiderio irrealizzabile. E ormai molti dicono pubblicamente di sentirsi cretini.
Controffensiva finita, Kiev s’appiglia a Trump
Ansa
Mosca annuncia di aver fermato il blitz ucraino nella regione del Kursk e di aver conquistato una città nel Donbass. Zelensky spera in Washington per chiudere il conflitto ma il tycoon non lo ha invitato all’insediamento. Macron insiste: vuole altri morti.
Sarkozy alla sbarra per i 50 milioni che avrebbe ricevuto in nero da Gheddafi
Nicolas Sarkozy e Muammar Gheddafi (Ansa)
Il finanziamento illecito risalirebbe al 2005. Dopo mollò il rais e lo rovesciò con la Clinton. Destabilizzando Libia e Nord Africa.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy