Perché Macron fa il pazzo con l’Italia

Perché Macron fa il pazzo con l’Italia
Emmanuel Macron (Getty Images)
  • Problemi di politica interna; voglia di metterci in difficoltà su dossier aperti come Spazio, Ita, Vivendi, Mps; timore di vedersi togliere potere in ambito Ue dal nascente asse Ppe-conservatori che ha in Giorgia Meloni un punto di riferimento. Ecco i veri motivi dei toni isterici.
  • Dallo Spazio alla compagnia di bandiera i dossier economici pesano più dei migranti. La vera patata bollente tra Italia e Francia resta però il caso Vivendi. Sullo sfondo le partite aperte su Monte dei Paschi e BancoBpm.
  • Il padre della République en Marche vede crescere Marine Le Pen ed Eric Zemmour. E incassa la bocciatura de «Le Figaro»: «Dal braccio di ferro con la Meloni esce sconfitto».

Lo speciale contiene tre articoli.

Tutti i benefici dell’arnica, la margherita di montagna panacea di lividi e traumi
iStock
Pianta fitoterapica per eccellenza, da essa si ottengono unguenti che favoriscono la guarigione da contusioni, stiramenti e reumatismi. Non vanno, però, mai applicati su ferite aperte o ingeriti.
Il «fuoco amico» di Franco Debenedetti sul fratello
Franco Debenedetti (Imagoeconomica)

Gli anni passano e la famiglia De Benedetti, attaccato o staccato dipende dai fratelli, non si smentisce mai. Franco, 92 anni, e Carlo, fresco novantenne, amano farsi intervistare e dire la loro sul mondo. Ma già che ci sono, si punzecchiano sempre.

Dimmi La Verità | ospite la deputata Valentina Grippo (Azione)

Ecco #DimmiLaVerità del 3 febbraio 2025. Ospite la deputata di Azione Valentina Grippo. Argomento del giorno sono le nuove regole del Consiglio d'Europa per i social. Cosa cambia nel controllo e nel ban.

A Dimmi La Verità la deputata di Azione Valentina Grippo ci parla delle nuove regolamentazioni del Consiglio d'Europa in materia di social network. Ecco che cosa cambia nel controllo e nel ban.

Il taglio dei tassi Bce dello 0,25% rappresenta una buona notizia per le famiglie che hanno un mutuo o stanno pensando di accenderlo. Secondo le rilevazioni della Fabi, il più importante sindacato italiano del settore bancario, il costo dei finanziamenti immobiliari potrebbe scendere sotto la soglia del 3%.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy