Le trame di Pd e M5s per durare. Le trame di Renzi per comandare

Le trame di Pd e M5s per durare. Le trame di Renzi per comandare
Ansa
Oggi Giuseppe Conte si presenterà alla Camera per chiedere la fiducia. Nonostante i 5 stelle siano in subbuglio, molti perché non avendo ottenuto neppure uno strapuntino sono sul piede di guerra e altri perché sono consci di aver sacrificato la coerenza e anche un po' la faccia pur di evitare di andare a casa, è piuttosto probabile che alla fine i voti per far nascere il governo giallorosso non mancheranno. Qualora ci fossero defezioni, ci sarà senz'altro qualcuno che andrà in soccorso dell'esecutivo più a sinistra che si sia mai visto nella storia. Neppure ai tempi dell'Ulivo di Romano Prodi, infatti, si registrò una tale deriva. All'epoca, a compensare l'alto tasso di compagni c'erano (...)
Censura belga sul discorso di Trump «Abbiamo timore di quello che dice»
Alexander De Croo, Primo Ministro del Belgio (Ansa)
Assurda scelta della televisione pubblica francofona che ha trasmesso in differita l’insediamento del tycoon per non mandare in onda eventuali «affermazioni d’odio o xenofobe». Il canale non chiede scusa e tira dritto.
La tragedia del volo Pan Am 103 raccontata da una serie tv
«Lockerbie: Attentato sul volo Pan Am 103» (Sky Atlantic)

Era il 21 dicembre 1988. L'ora del decollo era passata da poco più di una mezzora, quando il volo Pan Am 103, partito da Londra alla volta di New York, si è interrotto bruscamente smembrato dall'esplosione di una bomba. A quasi quarant'anni di distanza si è deciso di onorare la memoria di quel giorno attraverso una serie televisiva. Lockerbie: Attentato sul volo Pan Am 103, al debutto su Sky Atlantic nella prima serata di lunedì 27 gennaio, è la cronaca di quel che è accaduto dopo.

La Francia annuncia una stretta sulle regolarizzazioni dei migranti
Il ministro degli Interni francese, Bruno Retailleau (Ansa)

Il ministro degli Interni Bruno Retailleau, con una circolare del 23 gennaio 2025, ha cambiato completamente le norme in materia di regolarizzazione dei clandestini. Tali regole riguardano specificatamente coloro che, finora, avevano varie possibilità per ottenere un titolo di soggiorno.

Per combattere lo spettro della «disinformatia russa» l’Europa rinnega sé stessa
Vladimir Putin (Ansa)
Dallo scoppio del conflitto a Kiev, l’Ue purga le piattaforme che veicolano voci ritenute «funzionali» al Cremlino. Un cortocircuito per chi si erge a «culla del libero pensiero».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy