Per tenersi i fortini rossi i giudici inventano scuse

Per tenersi i fortini rossi i giudici inventano scuse
(Ansa)

I giudici prevedono conseguenze disastrose se la maggioranza vorrà per davvero trasferire le decisioni sui trattenimenti dei profughi dalle sezioni civili specializzate in immigrazione alle Corti d’appello penali. I tribunali di seconda istanza saranno travolti da decine di migliaia di ricorsi, preconizzano, lasciando intravedere una paralisi del sistema giudiziario. L’emendamento che dovrebbe spostare la competenza dai magistrati civili a quelli che si occupano di decidere sulla convalida degli arresti è stato presentato giorni fa dalla deputata di Fratelli d’Italia, Sara Kelany, dopo che le sezioni specializzate in immigrazione hanno fatto muro contro i trasferimenti in Albania, ordinando il rientro in Italia dei migranti con la scusa che i profughi proverrebbero da Paesi da considerarsi insicuri e perciò non potrebbero essere rispediti a casa loro.

Giallo sul suicidio di Virginia Giuffre, la superteste del caso Epstein
Il principe Andrew Windsor, duca di York e Virginia Giuffre (Ansa)
Secondo i familiari la donna si sarebbe tolta la vita, ma in un tweet del 2019 diceva: «Occhio, non lo farei mai» Nel processo per i festini nella casa del finanziere amico di Bill Clinton aveva accusato anche il principe Andrew Windsor, duca di York.
Screzi tra governo e Confindustria sugli aiuti energetici alle imprese
Emanuele Orsini (Ansa)
Viale dell’Astronomia: «Nel decreto Bollette c’è poco». L’esecutivo: «Discusso di tutto».
Un’intesa Usa-Ue può stanare la Cina
Xi Jinping (Ansa)
Al di là dei toni di Donald Trump, l’America deve riequilibrare la sua posizione su difesa e commercio. Un patto sulle tariffe con l’Europa costringerebbe Xi Jinping a negoziare.
Segnali di accordo Bruxelles-Stati Uniti: stringiamo i tempi sulla partita dei dazi
Ursula von der Leyen
La Casa Bianca pressa: basta deroghe dopo i 90 giorni. L’Unione apre alla richiesta di ridurre l’aliquota dell’imposta sulle società.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy