Al diavolo l'Ue, facciamo da soli un megabond per salvare l'Italia

Al diavolo l'Ue, facciamo da soli un megabond per salvare l'Italia
Ursula von der Leyen (Ansa)
Matteo Renzi lo ha detto come il solito a modo suo, con quel misto di improntitudine e arroganza che è la sua caratteristica, e di conseguenza ha ricevuto in risposta una serie di pernacchie. Tuttavia, a prescindere dal tono usato dal leader di Italia viva, è innegabile che prima o poi si debba pensare a come riaprire il Paese e, in particolare, come far ripartire l'economia.
La clemenza di Sala coi palazzinari potrebbe essere costata 1 miliardo
Beppe Sala (Ansa)
Il buco monstre al Comune tra mancato aumento degli oneri e «sconti» ai costruttori.
La nuova impresa degli immigrati: ora tendono le imboscate agli agenti
(Ansa)
L’ostilità verso le divise produce i primi frutti: a Busto Arsizio, agguato dei nordafricani alla polizia, con cori e insulti. Ad Avellino, carabinieri salvati dai passanti. Rivolta in carcere nell’Aquilano: grave un ispettore.
Mai dire Blackout | Tibet, ricca miniera per la Cina

La Cina scopre nuove riserve di rame e litio sul tetto del mondo. Petrolio iraniano in ostaggio nei porti cinesi. Ruolo da star per il nuovo segretario al commercio USA. Sindacati portuali americani, vittoria totale. Prezzo della carne negli USA sale per il freddo.

Il Papa fa arrestare i clandestini
Papa Francesco (Getty Images)

Francesco, Cei e giornali d’area predicano accoglienza a tutti i costi, ma la Santa Sede aggiorna le sue regole e finisce più a destra del governo: previste pene fino a quattro anni e multe di 25.000 euro per chi entra illegalmente. Il Pontefice non teme i pm e l’Europa.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy