Per neutralizzare le sanzioni Usa Xi offre a Putin lo scudo di Hong Kong

Per neutralizzare le sanzioni Usa Xi offre a Putin lo scudo di Hong Kong
Xi Jinping e Vladimir Putin (Ansa)
  • In cinque mesi, dall’isola sotto controllo cinese sono arrivati in Russia beni per 2 miliardi di dollari. Tra questi, molto materiale ad alta tecnologia prodotto in Europa e in America e impiegato nello sforzo bellico in Ucraina.
  • «Le triangolazioni contro l’Occidente erano già rodate». L’esperta Irina Tsukerman: «Pechino e Mosca mantengono interessi differenti, le intese commerciali potrebbero essere rimesse in discussione».
  • Pure l’Iran se ne giova per armarsi. Teheran usa l’ex colonia britannica per proseguire il suo programma missilistico, rifornirsi di aerei senza pilota e acquistare mezzi che poi distribuisce ai suoi alleati.

Lo speciale comprende tre articoli.

Mercedes sfida la Ferrari con un bambino
Andrea Antonelli (Getty Images)
Il Cavallino per rilanciarsi ha ingaggiato Hamilton, pluricampione iridato ormai quarantenne, dalla casa tedesca. La quale affiderà la sua F1 ad Andrea «Kimi» Antonelli, prodigio bolognese di soli 18 anni che gli esperti bollano come «predestinato».
Il divo trans casca sull’islamofobia
Karla Sofía Gascón, protagonista del musical «Emilia Pérez» (Getty Images)
Netflix esclude Gascón dalla promozione di «Emilia Pérez». Galeotti alcuni tweet tacciati di razzismo che affossano il candidato all’Oscar in chiave anti Trump.
La «guerra» di Saied ai Fratelli Musulmani
Il presidente tunisino, Kais Saied (Ansa)

Nel Paese nordafricano esiste un partito, Ennahda, diretta espressione dell'organizzazione terroristica e protagonista della vita politica tunisina degli ultimi anni. Il presidente Kais Saied, dal 25 luglio 2021, ha dichiarato guerra alla Fratellanza Musulmana promettendo di sradicare la corruzione che il gruppo islamista ha portato all’interno del governo.

Dimmi La Verità | ospite il nostro esperto di politica Usa, Stefano Graziosi

Ecco #DimmiLaVerità del 5 febbraio 2025. Ospite il nostro esperto di politica Usa Stefano Graziosi. L'argomento del giorno è: "Le dichiarazioni choc di Trump su Gaza e il piano del tycoon per il Medio Oriente".

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy