Conte inventa 100.000 morti in più

Conte inventa 100.000 morti in più
Giuseppe Conte (Ansa)
Alla festa del «Fatto», il premier gonfia il numero dei morti di Covid: 135.000 anziché 35.000. Ma i media, a partire dal grillino «Tg1», fanno finta di niente. Poi liscia ambiguamente Mario Draghi e prova a bruciare Sergio Mattarella per il mandato bis: al Colle sogna di salirci lui.
Marco Lisei: «La commissione sarà trasparente e lotterò per far interrogare Conte»
Marco Lisei (Imagoeconomica)
Il presidente dell’organo d’inchiesta sul virus: «Indagini ritenute inutili da molti, ma non dai tanti cittadini che hanno perso familiari. Devo essere super partes, ma non mi farò imbavagliare. Draghi? Potremmo sentirlo».
Caso spioni, i nostri dati in mano straniera
Viktor Kharitonin (Istock)
  • Uno dei protagonisti intercettato: «Contatti nell’intelligence». Ricerche sull’oligarca russo Viktor Kharitonin, con interessi in Italia e fedele a Vladimir Putin. Tentativi di comprare apparecchi di localizzazione scontati.
  • Gli audit non hanno visto gli accessi illegali ai dati: perché? Giallo sul ruolo di due dipendenti dell’università dell’Essex

Lo speciale contiene due articoli

Un sistema di alert per individuare le falle
Matteo Piantedosi (Ansa)
Per contrastare i furti di dati, Matteo Piantedosi potenzia il meccanismo di allarme per segnalare in tempo gli accessi anomali delle forze dell’ordine. Task force del Garante privacy. Intanto il Pd attacca l’esecutivo ma dimentica che i casi sono iniziati quand’era al governo.
Elezioni contestate in Georgia: i filorussi vincono, Usa e Nato chiedono un’indagine
Bidzina Ivanishvili, leader del partito Sogno georgiano (Ansa)
Il presidente Salomé Zourabichvili e gli osservatori contestano i risultati. Viktor Orbán invece si congratula. Josep Borrell: «Non rappresenta l’Ue».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy