Quando «Paz» scoprì il segreto del presepe

Quando «Paz» scoprì il segreto del presepe
Andrea Pazienza, Il presepe (Gallucci, euro 24)
Torna in libreria la Natività disegnata, su richiesta dell’amato zio, dall’irriverente fumettista poco prima di morire per overdose. Andrea Pazienza coglie il lato autentico della ricorrenza: il ritorno alle radici e alla famiglia. E così nasce pure la Madonna del Soccorso.
Imboscata del M5s al Pd sulla pace
Pina Picierno e Gaetano Pedullà (Ansa-Imagoeconomica)
Il pentastellato Pedullà attacca la dem Picierno: «Chiede più armi, è un’infiltrata dei fascisti nella sinistra». E Conte sta con la Casa Bianca: «Dice la verità».
Secondo vertice fuffa di Macron. E Donald convoca lui e Starmer
Keir Starmer e Emmanuel Macron (Ansa)
Il francese sente altri leader europei assenti lunedì, ma non Orbán. «Mosca? Una minaccia esistenziale, però se il Cremlino chiama rispondo». La prossima settimana sarà negli Usa insieme al leader britannico.
Trump bombarda Zelensky: «È un dittatore»
Volodymyr Zelensky e Donald Trump (Ansa)
Il tycoon, accusato di «vivere nella bolla della propaganda russa», si scatena: «È un comico mediocre, che ha ottenuto da Biden miliardi per un conflitto che non può vincere». Berlino: «Parole assurde». Putin: «Verso il ripristino delle relazioni con Washington».
L’esplosione al largo di Savona fa il paio con un episodio analogo nel mare libico: l’intelligence internazionale sospetta attacchi di Kiev alle navi che triangolano il greggio di Vladimir Putin. La guerra è sbarcata nel Mediterraneo.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy