Il papà di Caino colpevole di fare il genitore

Il papà di Caino colpevole di fare il genitore
Il carcere di Montorio (Verona) dove è detenuto Filippo Turetta. Nel riquadro un frame del colloquio con i genitori (Ansa)
Nicola Turetta è finito nel tritacarne dei soliti moralisti per le parole dette al figlio Filippo. Un dialogo spiato, diffuso e commentato nonostante fosse solare il tentativo d’evitare che l’assassino di Giulia Cecchettin si uccidesse. Ha scelto, insomma, di agire da padre.
Sala cerca un nuovo consulente per l'ambiente. I numeri dicono che Area C non funziona
Beppe Sala (Ansa)

E' uscito un nuovo bando di palazzo Marino per cercare un esperto che si occupi di «cambiamenti climatici». In agosto una ricerca dell'Aci aveva confermato che in 10 anni il parco automezzi a Milano è in costante aumento, nonostante l'aumento del ticket.

La ricerca spirituale che aiuta la scienza a non perdere l’anima
iStock
  • Nel 1960 uscì «Il mattino dei maghi», libro estraneo alla cultura dominante. Mondadori lo ripubblica ed è più attuale che mai.
  • Il saggista Sebastiano Fusco: «Oltre l’universo visibile ce n’è uno altrettanto importante: il nostro Io. Oggi si limita la ricerca a ciò che è contingente, ecco perché non sappiamo più replicare una “Odissea” o un Duomo di Milano»

Lo speciale contiene due articoli

Andrea Venanzoni: «Ci vogliono imporre la verità di Stato»
Andrea Venanzoni
Il giurista Andrea Venanzoni: «Col pretesto della lotta alle fake news, le autorità politiche puntano a impartire ai social direttive stringenti sulla rimozione di contenuti sgraditi. Tanti presunti liberali aspirano a silenziare il dibattito».
La sinistra frigna ma il cinema resta cosa sua
Pedro Almodóvar, (Ansa)
Il Festival di Venezia testimonia che il presunto tentativo del governo di controllare la cultura non esiste: premiate pellicole su eutanasia, aborti clandestini e padri padroni. Fra i film in cartellone, tanti che dipingono i giovani di destra come estremisti.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy