«Mio padre era pronto a graziare i Br per Moro ma nessuno lo chiese»

«Mio padre era pronto a graziare i Br per Moro ma nessuno lo chiese»
Giovanni Leone, nel riquadro il figlio Paolo (Ansa)
Paolo Leone, figlio dell’ex presidente della Repubblica: «Per lui il politico dc venne sacrificato dallo “Stato leviatano”. Voleva dimettersi già nel 1975».
Finché del fascismo non ricorderemo gli onori e gli orrori il veleno scorrerà
Il Ventennio ha grandi meriti, che non compensano la perdita della libertà. Molti partigiani eroici sono morti per lei, altri no.
25 aprile, la festa dell’ipocrisia
Eugenio Scalfari e Pietro Ingrao (Ansa)
Il 25 aprile va in scena l’ipocrisia di chi approfittò del regime fino all’ultimo. E si autoassolse costruendo il mito della Resistenza. Rileggere i testi dei camerati Guttuso e Antonioni è una lezione di trasformismo.
L’asse Orcel-Caltagirone parla a Mediobanca
Andrea Orcel (Imagoeconomica)
L’Ingegnere conquista tre uomini nel consiglio ma l’obiettivo non era il Leone. Bensì dare il via alla partita su Piazzetta Cuccia. La scalata di Mps (dove l’imprenditore ha il 10%) è in discesa e l’alleanza con il banchiere può essere decisiva su Trieste.
La sinistra fa il ponte e diserta l’aula
Ansa
Alla celebrazione della Liberazione in Senato, chiesta dall’opposizione, mezzo Pd non si presenta. Assenti pure Renzi e Calenda. Appello impietoso per Avs: solo uno.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy