Election day dalle 7 alle 23 per le elezioni amministrative e referendum sulla riforma della giustizia. Ma a poche ore dall’apertura delle urne, nel capoluogo siciliano il 30% degli scrutatori ha rinunciato. E migliaia di fogli su cui votare non sono stati consegnati.
Philip Donnet (Ansa)
L’ad Philip Donnet dà la disponibilità ad aumentare la quota di titoli di Stato. Un modo per rasserenare i rapporti con Palazzo Chigi? Bilancio record: l’utile sale a 3,8 miliardi (+5,4%) e la cedola arriva a 1,43 euro (+11%).
Alessandra Todde (Ansa)
Il collaboratore dell’allora viceministro era nello studio del legale amico di Giuseppi per discutere la vendita di Termini Imerese.
Il segretario generale della Cei arcivescovo Giuseppe Baturi (Imagoeconomica)
Il consiglio permanente episcopale sottolinea l’importanza della diplomazia per porre fine alle ostilità, come chiesto dal Papa, contrario all’aumento delle spese militari. Lasciata libera scelta sulla partecipazione al corteo pro Europa (e riarmo) di domani.
Luca Di Donna
L’inchiesta è stata azzoppata dalla notifica della richiesta di proroga voluta dai pm Infatti, per gli investigatori, da allora gli indagati hanno smesso di parlare liberamente.