Palazzo Chigi inizia il nuovo corso dando una sforbiciata alle scorte

Palazzo Chigi inizia il nuovo corso dando una sforbiciata alle scorte
ANSA
  • Tutti i ministri senza portafoglio, Paolo Savona incluso, dovrebbero perdere la tutela.
  • La grillina No Tav Laura Castelli in pole position come braccio destro di Giovanni Tria all'Economia: le spetterebbero le deleghe alla finanza pubblica e all'iter parlamentare dei provvedimenti di spesa. Ancora aperta la sfida sulla delega alle Tlc. Intanto l'Agcom dà il primo ok allo scorporo della rete Tim
  • Il pentastellato Danilo Toninelli, oltre alla linea in Val di Susa, critica pure l'operazione di Renato Mazzoncini.

Lo speciale contiene tre articoli

(Guardia di Finanza)

Dall’inizio del Giubileo 2025, la Guardia di finanza della Capitale ha aumentato i controlli per contrastare il commercio illegale di articoli religiosi contraffatti. Denunciate 11 persone.

Continua a leggereRiduci
«Più autonomia per difenderci da Bruxelles»
Riccardo Molinari (Imagoeconomica)
Il capogruppo alla Camera del Carroccio presenterà, con Alberto Bagnai, una mozione al congresso leghista: «Rilanciamo il federalismo fiscale. L’Ue non funziona eppure c’è chi vuole darle più competenze. Sulla telefonata Salvini-Vance polemiche incomprensibili».

«Dopo anni in cui l'agricoltore è stato considerato una presenza quasi ostile rispetto agli ecosistemi e all'ambiente rurale, l'agricoltore deve tornare al centro. Bisogna riportare le politiche agricole a misura di impresa agricola». Così l'eurodeputato di Fratelli d'Italia Carlo Fidanza sulla proposta del gruppo Ecr di visione per l'agricoltura.

Equalize, spuntano anche le manovre per piazzare Legnini al vertice di Bpb
Giovanni Legnini (imagoeconomica)
Un verbale del cda della ex Banca popolare di Bari conferma le dichiarazioni rese agli inquirenti da Carmine Gallo e Nunzio Samuele Calamucci. I due hanno parlato dell’idea di far nominare l’ex vicepresidente del Csm, indicato da Gianluca Jacobini.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy