Il turismo religioso in Italia vale oltre 5 milioni di posti letto

True
Il turismo religioso in Italia vale oltre 5 milioni di posti letto
Museo del Silenzio
  • Conventi, case parrocchiali o istituti. Chi sceglie una vacanza religiosa arriva a risparmiare fino al 30-40%, secondo il portale di prenotazioni Ospitalitareligiosa.it
  • Fara Sabina è la sede del monastero delle Clarisse Eremite. Qui potrete soggiornare e visitare il «Museo del silenzio».
  • L'Istituto salesiano Madonna di Loreto accoglie sin dal 1963 chiunque cerchi «momenti di relax a contatto con la natura».
  • Per una pausa immersi nella natura c'è il rifugio Valnera, a metà strada tra Forlì e Firenze.
  • Sanguis Christi è a pochi passi dal mare di Trani, un luogo dove trovarsi in un clima di amicizia e «ritrovare se stessi».

Lo speciale contiene cinque articoli

Pure il Belgio si risveglia a destra. De Wever: «Stretta sui migranti»
Il primo ministro belga Bart De Wever (Ansa)
Il leader conservatore giura come premier. Giorgia Meloni si congratula: «Valori comuni».
La grande Arte Italiana in mostra a Torino
Una sala della mostra torinese con opere di Pino Pascali

Da Pino Pascali a Mimmo Rotella, passando per Alberto Burri e Lucio Fontana, nelle Sale Chiablese dei Musei RealidiTorino in mostra (sino al 2 marzo 2025) ben 79 opere dei più importanti artisti italiani del secondo dopoguerra. Un‘esposizione di grande valore artistico e culturale, risultato delle sinergie tra due prestigiose istituzioni museali di rilievo nazionale: la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma e i Musei Reali di Torino .

Tutti i benefici dell’arnica, la margherita di montagna panacea di lividi e traumi
iStock
Pianta fitoterapica per eccellenza, da essa si ottengono unguenti che favoriscono la guarigione da contusioni, stiramenti e reumatismi. Non vanno, però, mai applicati su ferite aperte o ingeriti.
Il «fuoco amico» di Franco Debenedetti sul fratello
Franco Debenedetti (Imagoeconomica)

Gli anni passano e la famiglia De Benedetti, attaccato o staccato dipende dai fratelli, non si smentisce mai. Franco, 92 anni, e Carlo, fresco novantenne, amano farsi intervistare e dire la loro sul mondo. Ma già che ci sono, si punzecchiano sempre.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy